Accordo 20% FUA 2011.

      In data odierna è stato siglato l’accordo per l’erogazione del restante 20% del FUA 2011.

Questo accordo si discosta da quello riguardante l’80% solo per la parte relativa alla parametrazione all’interno della III AREA, nel precedente accordo infatti era stata attuata una ulteriore parametrazione per la fascia F4-F6.

Nell’accordo siglato oggi, si è deciso di condividere quanto proposto dalla RSU nella sua maggioranza che proponeva, appunto, l’eliminazione di questa diversa erogazione del FUA all’interno della stessa AREA, ripristinando di fatto quanto previsto nell’accordo FUA 2010, sia nell’accordo dell’80% sia  in quello del restante 20%.

Di conseguenza la parametrazione per il 20% del FUA 20111 sarà: AREA I 100; AREA II 125; AREA III 150.

Vi ricordo che tale accordo non è sottoposto al vaglio degli organi di controllo (UCB, Funzione Pubblica, IGOP), di conseguenza il pagamento non dovrebbe essere posticipato troppo nel tempo. Come sempre sarà Mio compito vigilare e tenervi informati.

Nell’incontro di oggi si sono affrontati anche altri temi di particolare interesse:

  • Rimborsi Metrebus: sono arrivate all’Amministrazione circa 2500 domande di rimborso, domande attualmente in lavorazione e si spera di effettuare detti rimborsi entro fine anno. Rimborsi
    che, secondo l’Amministrazione, dovrebbero aggirarsi intorno al 53% del valore dell’abbonamento;
  •  Convenzione telefonia: si sta aspettando una nuova proposta di convenzione da parte della Telecom circa la possibilità di integrare la precedente proposta per la parte riguardante i “dati”.
     Rendere cioè più conveniente anche l’uso di internet  e delle e.mail attraverso il telefonino.

Anche in questo caso Vi terrò informati sul loro buon esito e sulla loro tempistica.

Piccola nota di colore, questo incontro fissato inizialmente per il 24 ottobre scorso è stato posticipato ad oggi su richiesta di una Organizzazione Sindacale molto importante all’interno della Nostra Amministrazione, stessa sigla sindacale che oggi ha visto bene di non prendere parte all’incontro, con nessuno dei propri rappresentanti. Mancanza di rispetto, verso Tutti gli altri partecipanti, segnalata incisivamente all’Amministrazione affinché stigmatizzi tale comportamento.

                                                                                                                                     Walter Marusic

                                                                                                                               Coordinatore Nazionale

 

2 Responses to “Accordo 20% FUA 2011.

  • Sono Aniello GAITO, Coordinatore Provinciale di Salerno x la Difesa,siccome Martedi 20 cm. dovro’ andare a Salerno x la contrattazione sul 20%.Ti chiedo visto che sono stato gia’ Lunedi 19 sempre li a Contrattare sul lavoro attivita’ Fiscale 2011, se mi puoi chiamare per avere qualche informazione piu’ precisa della materia.Visto che e stata la prima volta che ho trattato questo Ministero.Se vuopi ho il Verbale del 19 cm ,che ti posso benissimo inviare per visionare.La Responsabile dell’ ufficio e’ Dott.ssa MAIO.
    Cell. 331-1707796 saluti Aniello GAITO.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: