Buoni pasto in Campania!

images2

I vantaggi riguardano tutti: chi li acquista, chi li spende, chi li riceve!

 

 

…così recita lo slogan sul sito della “Repas lunch coupon”.

Peccato che i Nostri colleghi della Campania e gli esercenti locali che dovrebbero ricevere i ticket non se ne siano accorti, anzi!

La parte ancora più interessante riportata sul sito è l’informazione pubblicitaria che recita: “Il buono pasto, se di valore inferiore ai 5,29 euro, è un’integrazione di reddito netta per il dipendente, sulla quale non viene esercitato il prelievo fiscale.  In pratica, una soluzione per aumentare il suo potere d’acquisto”.

A nostro avviso sarebbe ben più opportuno che, anziché riportare informazioni fiscali sui buoni pasto, notizie peraltro non rientranti nella sfera decisionale della Società in questione, venisse indicato a quanto ammonta la “provvigione” del ticket che gli esercenti corrispondono alla Repas Lunch Coupon. Notizia, questa si, rilevante visto che, per gli esercenti di Napoli – ad esempio –  si rende non conveniente accettare detti ticket o applicare, illegalmente, una decurtazione di circa il 5% al valore dei buoni pasto, decurtazione che chiaramente  ricade sui colleghi.

Praticamente i nostri colleghi Campani non maturano buoni pasto da € 7,00 bensì di € 6,65, nei migliori dei casi, altrimenti non li possono proprio utilizzare!

Abbiamo già affrontato la questione nel mese di dicembre 2013, ma a quanto pare chi è co-responsabile del danno economico che si sta perpetrando ai danni dei nostri colleghi, è alquanto distratto!

 Faremo di tutto per attirare l’attenzione sulla questione, anche perché la stessa identica problematica si era già verificata in anni passati……..sempre  con la stessa società.

È di tutta evidenza che la questione deve essere affrontata con la massima urgenza e con tutti gli strumenti possibili al fine di ripristinare le pari opportunità tra colleghi di tutta Italia, bloccando altresì il danno economico a discapito dei Nostri colleghi.

                                   

                              Allora, per chi sono i VANTAGGI???????????

                         Walter Marusic

                           Coordinatore Nazionale MEF

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: