Cartolarizzazione!

Dott. Vincenzo La Via

Capo Dipartimento Tesoro

S e d e

Questa organizzazione sindacale ai fini della tutela dei propri iscritti e dei colleghi Tutti chiede di essere aggiornata circa lo stato dell’arte del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze – RGS registrato dalla Corte dei Conti in data 13/11/2012 e di cui non se ne è saputo più nulla.

Non sappiamo se l’incontro tenuto con il Sottosegretario Polillo, e durante il quale la compagine sindacale ha sollevato più di una criticità circa l’enorme differenziazione degli importi riportati nel Decreto ai vari Dipartimenti, abbia prodotto dei frutti ed eventualmente di che tipo.

Una cosa però, pensiamo di saperla, ci vuole rispetto verso i lavoratori, almeno sulle risposte alle varie richieste che di volta in volta vengono formulate dai lavoratori e/o dai Loro rappresentanti.

Pensiamo sia una semplice forma di rispetto verso tutti sapere se: il processo che porterà alla liquidazione del comma 165 della Legge n. 350/2003sta andando avanti; se si stanno operando delle modifiche allo stesso; se si è deciso di accantonare il tutto in attesa di non si sa cosa, se se se.

Ricordando a Noi stessi, in primis, che detti emolumenti investono Tutto il personale di questo Ministero inclusi i Capi Dipartimenti, per cui è sicuramente interesse di Tutti operare in modo equo e trasparente nei confronti dei dipendenti dei vari Dipartimenti evitando di creare forti sperequazioni con conseguente malcontento oggi da una parte, domani dall’altra.

Per quanto fin qui esposto questa Organizzazione Sindacale chiede, ai Capi Dipartimento in indirizzo, le dovute informazioni in merito all’erogazione di quanto previsto dal comma 165 della Legge n. 350/2003.

Roma,
28/01/2013

Walter Marusic

Coordinatore Nazionale MEF

One Response to “Cartolarizzazione!

• E’ sempre sconfortante constatare che per ogni minima richiesta di un sacrosanto diritto, si debbano fare tante e tante sollecitazioni e battaglie ! Le sperequazioni all’interno della nostra amministrazione e delle varie diramazioni della stessa risalgono alla notte dei tempi. ve n’erano già quando io entrai nell’Amm. Finanziaria, nel lontano 1975 e ne sono rimaste ancora tante oggi con le assegnazioni del personale ai vari Dipartimenti nonchè alle varie Agenzie Fiscali. Ora, personalmete , ne sono uscito, essendo in pensione dal luglio 2011, ma l’amaro in bocca rimane, anche per il constatare le diverse e più favorevoli condizioni adottate nei confronti di altri colleghi più fortunati, semplicemente perchè in servizio di Agenzie Fiscali, in confronto a RGS o ex DPSV, come il sottoscritto… Non dico altro. All’amico Walter, se ricorda una mia richiesta di alcuni mesi fa circa la mia riliquidazione del trattamento pensionistico a me assegnato e di cui si stava intereressando, solo una piccola raccomandazione : se ha qualche notizia in merito, mi accenni qualcosa, come promesso nel lontano Agosto 2012. Grazie e cordiali saluti-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: