Consultazioni MEF

CONSULTAZIONE OO.SS.

 

 

 

         Finalmente nella giornata del 30 novembre 2011 l’Amministrazione ha convocato a consultazione le OO.SS..

Spiace porre in evidenza che l’ultima convocazione risale al mese di luglio 2011, pur essendo in sospeso la risoluzione di delicati problemi che riguardano Tutto il personale MEF.

Abbiamo più volte chiesto di definire gli ultimi istituti contrattuali (CCNL 1998/2001) rimasti senza tutela, come le Posizioni organizzative, e di riconsiderare l’accordo integrativo su istituti che hanno bisogno di essere rivisti come e i Turni e le Reperibilità.

         Facciamo notare che nessuna informativa è stata data sul “fantomatico” decreto di riparto delle risorse di cui all’art. 12 del D.L. n. 79/1997, convertito in Legge n. 140/1997, e successive modificazioni, la c.d. “cartolarizzazione”. Non è stata smentita la voce secondo la quale l’ex Ministro Tremonti avrebbe firmato poco prima delle dimissioni, un decreto che comporterebbe il taglio del 70% del compenso per i dipendenti dell’Amministrazione Economica del MEF (ex Tesoro).

Come sempre questa Amministrazione utilizza le “voci di corridoio” invece di informare Ufficialmente i propri dipendenti. Ricordate le Nostre battaglie sulla Dignità e il Rispetto dei lavoratori!  

         Sulla stessa falsa riga l’Amministrazione continua ad essere sorda alle nostre richieste di definire l’accordo FUA 2011, ormai siamo al 2012 e stiamo ancora aspettando che qualcuno si degni di convocarci in merito.

         Per quanto riguarda il Sivap: tra le tante cose sbagliate in merito, si fa notare come non ci sia stato né il rispetto dei tempi previsti con le OO.SS. nè l’attivazione della Commissione cui ricorrere in caso di rifiuto della valutazione, vanificando il rifiuto e rendendo anche la sperimentazione fasulla, nonostante lo sforzo fatto dai colleghi per realizzarla in assenza di alcuna formazione.

 Vi terremo informati sui vari sviluppi!!!

 Coordinamento Mef

Bontempo Rita – Marusic Walter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: