Contratto Integrativo di Amministrazione!

Si  è  tenuto  ieri  l’incontro con l’Amministrazione avente all’ordine del giorno:  “Contratto Collettivo Integrativo di Amministrazione”.

Tale incontro si è rivelato del tutto interlocutorio dato che alla bozza di accordo da esaminare l’Amministrazione non è riuscita, per mancanza di tempo, ad allegare la parte economica dell’accordo stesso.

E’ del tutto evidente che l’analisi del testo riguardante esclusivamente la parte “normativa” non poteva portare ad alcun accordo.

L’incontro è stato comunque utilizzato per chiedere all’Amministrazione di apportare alcune modifiche al testo (più formali che sostanziali), da parte delle OO.SS., tali richieste sono state recepite e ora aspettiamo la prossima convocazione (probabilmente il 18 c.m.) per vedere apportate le suddette modifiche al testo e per vedere i dati economici indispensabili per ragionare sui reali effetti di questo accordo.

Per opportuna conoscenza penso di fare cosa gradita ricordando che l’accordo sul contratto integrativo affronta i seguenti istituti contrattuali, tutti ricadenti sull’uso del FUA:

• Indennità di turno;

• Indennità di reperibilità;

• Posizioni organizzative;

• Specifiche responsabilità;

• Gravose articolazioni dell’orario di lavoro;

• Progressioni economiche.

Come si può notare si sta parlando della ripartizione di somme di denaro, per cui senza avere la conoscenza della consistenza di tali somme, non ha senso contrattare alcunché, per questo motivo si è deciso di ritrovarci al più presto e con Tutti i documenti necessari, con l’intento di arrivare il prima possibile alla stesura di un buon accordo, cercando di assorbire il più possibile gli effetti nefasti delle manovre governative che si stanno succedendo in questo periodo.

Vi terremo informati sull’evolversi dei futuri incontri.

 Un Saluto!

 

 

Coordinatore Nazionale MEF
Walter Marusic

 

 

00161 ROMA – Via Bartolomeo Eustachio, 22 – c.f. 97619480581 – pec:  segreteria@pec.federazioneintesa.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: