Denuncia e Lotta!

12065669231219144528Anonymous_work_in_progress_svg_med

In qualità di dipendenti pubblici e nello specifico di dipendenti del MEF, in tutte le Sue diramazioni, siamo continuamente usati come incudini per cui:

• mentre da una parte la nostra classe Politica: ci blocca le retribuzioni al 2010; ci impedisce qualsiasi avanzamento di carriera; non ha voluto la Vice Dirigenza; proroga di continuo l’età pensionabile; accorpa e sopprime a suo piacere ecc. ecc.
  • dall’altra parte la nostra Alta Dirigenza: ad ogni richiesta ci risponde che non ci sono i fondi, che c’è la spending review; che la Legge di stabilità ecc. ecc.

Penso sia arrivato il momento di ribellarci in maniera più puntuale e dettagliata, per questo motivo ho deciso di predisporre un libro bianco sul quale mettere in risalto i veri sprechi di questa Amministrazione e le vere zone d’ombra.

So perfettamente che è già stato fatto ma che io sappia mai dai lavoratori.

Non intendo creare un “semplice” documento di denuncia, bensì uno strumento attraverso il quale ribattere in sede di contrattazione e non solo ai veti messi dall’Amministrazione.

Ogni volta che alle richieste, legittime, dei lavoratori e dei suoi rappresentanti sindacali, l’Amministrazione risponde con un “non ci sono fondi, per poterlo fare…” Noi dimostreremo all’Amministrazione dove reperire le risorse.

Posizioni Organizzative; FUA; Cartolarizzazione; qualità della vita lavorativa, nuove progressioni economiche e tanto altro è migliorabile se ci sono le dovute risorse, bene andiamo a trovarle e smascheriamo i veri intenti che si nascondono dietro l’alibi della mancanza di risorse economiche.

Per far ciò ho bisogno della collaborazione di Tutti Voi, inviatemi via e.mail i fatti che sono a Vostra conoscenza, iniziamo a scriverlo questo libro poi troveremo l’utilizzo migliore (diffusione tramite stampa; invio al programma Report, ecc. ecc.) oltre a quello già rappresentato precedentemente.

Sapete che: molte sedi pagano l’affitto di capannoni/depositi adibiti ad archivi per le pratiche del MEF e che pagano i corrieri 100 euro a viaggio per farseli riportare indietro, nonostante adeguati locali a disposizione?

Sapete che: l’installazione dei nuovi tornelli, che funzioneranno tramite rilevamento di un chip applicato nei nuovi badge costeranno circa 2 milioni di euro?

Sono sicuro che di notizie di questo tipo ne conoscete più Voi di me, (affitti inutili, acquisti strapagati, sperperi e regalie varie, usi impropri),  bene iniziamo a farle uscire, ad unirle e renderle un valido documento di Denuncia e di Lotta!

Basta lamentarsi sempre e solo al bar ci stanno togliendo Tutto a partire dalla Dignità di Persone e di Lavoratori, non lo cambieremo Noi il Mondo ma almeno possiamo non stare a guardare inermi!!!

Ogni vostra notizia/informazione sarà una goccia d’inchiostro che metterò nella Nostra penna per riempire quel libro!

Buon Lavoro!

Walter Marusic

Coordinatore Nazionale MEF

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: