Graduatorie Progressioni economiche!

 

Ancora una volta…..!

Si comunica, a tutti gli interessati, che le graduatorie relative alle progressioni economiche pubblicate dall’Amministrazione ieri 1° Agosto, non sono esaustive in quanto non tengono conto di quanto stabilito nell’Accordo Nazionale del 26/07/2011, siglato da Tutte le OO.SS. il quale prevedeva il reimpiego delle somme residue derivanti dalle mancate coperture delle posizioni economiche messe a concorso.

Di conseguenza ai posti attribuiti, per alcune singole fasce, vanno sommati quelli indicati nell’Accordo del 26/07/2011, come di seguito riportato:

 AREA III F3 (da F3 a F4): (1202 + 24 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 1226;

AREA III F2 (da F2 a F3): (1023 + 43 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 1066;

AREA II F4 (da F4 a F5): (1042 + 32 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 1074 ;

AREA II F3 (da F3 a F4): (1174 + 44 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 1218;

AREA II F2 (da F2 a F3): (2266 + 7 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 2273;

AREA II F1 (da F1 a F2): (1233 + 43 posti) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 1276 ;

AREA I F2 (da F2 a F3):  (517+ 64) Ultima posizione in graduatoria valida per il passaggio 581.  

Riteniamo che a creare il disguido informativo sia stata la volontà, da parte dell’Amministrazione, di non rimandare ancora la pubblicazione delle graduatorie in attesa della Determina attuativa dell’Accordo del 26 Luglio, ma riteniamo altresì che l’Amministrazione avrebbe potuto segnalare che tale Accordo era valido e che si era solo in attesa della conclusione dell’iter burocratico.

Ancora una volta la mancanza della pur minima informazione da parte della Nostra Amministrazione verso i propri Dipendenti ha creato dell’allarmismo che si poteva tranquillamente evitare!

Ancora una volta!

6 Responses to “Graduatorie Progressioni economiche!

  • donato chiore
    5 anni ago

    Caro Walter, ho avuto modo di apprezzare la tua cortesia l’anno scorso in occasione dei passaggi economici del MEF.
    Ti ponevo all’epoca una domanda: l’Amministrazione avrebbe comunicato direttamente i nuovi emolumenti percepiti a seguito dei passaggi stessi all’INPDAP ( ora all’INPS-Gestione EX INPDAP ), al fine di poter rideterminare i valori pensionistici spettantimi a seguito di tali passaggi? Mi rispondesti di sì, che cioè non c’era bisogno di una mia attivazione specifica in merito… A distanza di molti mesi dalla percezione degli arretrati del reinquadramento ( arretrati percepiti nel novembre 2011 ), non ho ricevuto alcuna comunicazione dal MEF circa il ricalcolo delle mie spettanze percepite , nè mi risulta che il MEF abbia comunicato alcunchè all’INPS di MATERA , ora competente per la mia posizione pensionistica, risiedendo io proprio in prov. di MATERA . Ho anche provato ad inviare qualche e-mail a qualche ufficio del MEF ( nello specifico alla dottoressa pieranna scapeccia ), ma ancora nessuna risposta mi è stata fornita, sia pure in forma interlocutoria, circa i tempi di comunicazione di tali spettanze, per poter sperare di vedermi attribuire quanto dovuto sui miei emolumenti pensionistici… Scusandomi sempre per il disturbo che posso arrecare, ti sarebbe possibile attingere qualche informazione in merito e rendermene edotto ? Ti ringrazio per la consueta cortesia e spero di avere qualche notizia da te. Ti saluto cordialmente- F.to Chiore Donato- Via A. Volta 13a- 75012 Bernalda ( MT )-

    • Carissimo buongiorno,
      mi sto informando in proposito, sto aspettando alcune risposte che appena avrò sarà mia premura farti avere.
      Spero di risolvere direttamente io la questione.
      Un Abbraccio!

      Walter

      • donato chiore
        5 anni ago

        Ti ringrazio per il tuo pronto interessamento e spero proprio che si trovi finalmente la soluzione a quanto descritto. Nell’attesa di tue gradite notizie, ti giungano i miei più fraterni e sinceri saluti.
        Ciao, Donato Chiore-

        • Donato Chiore
          4 anni ago

          Caro Walter, scusandomi per il disturbo, vorrei solo sapere se per caso ti è stata data una qualche notizia circa quanto prospettato da me sul ricalcolo della pensione a seguito delle ulteriori somme percepite a vario titolo dopo la data del mio pensionamemto ( 1 Luglio 2011 ), come ampiamente descritto nella mia nota del 29 luglio 2012, cui tu gentilmente hai fornito risposta in data 3 agosto 2012. Se sai qualcosa, anche solo in via puramente interlocutoria, ti sarei grato di un cenno. Con l’occasione, ti giungano i miei più cari auguri per le ormai prossime festività del Santo Natale . Saluti cari- Chiore Donato- Bernalda ( MT ) –

  • antonella
    5 anni ago

    Caro WLTER SINCERAMENTE IO NON CI CAPISCO UN TUBO DI TUTTI QUESTI PASSAGGI, PER CORTESIA MI PUOI DIRE QUL’è LA DIFFERENZA DI STIPENDIO TRA UN F1 AREA II^ – E – F2 AREA II^? e poi vorrei avere anche maggiori delucidazioni sul lavoro che deve fare un F2 visto che io è una vita che faccio l’usciere???? Ti dico comunque che da giugno del 2010 sono stata assegnata al protocollo informatico e sono operatore amm.vo gestionale, e comunque per detta di qualcuno, devo sempre andare a ritirare la posta dell’ufficio in un ufficio postale della mia città
    Aspetto tua risposta e ti auguro buona giornata

  • maria caggiano
    6 anni ago

    Ritengo che tutto quello che è stato fatto per le progressioni è una buffonata, poichè alla fine continuano ad essere penalizzati una buona parte di idonei del concorso del 2001 che non si sono visti riconosciuta la posizione economica per la quale hanno concorso e ora si trovano nella stessa posizione di chi non ha concorso e quindi senza aver fatto il minimo sforzo.
    Io mi auguro che quiei colleghi come me che hanno ritenuto di non utilizzare l’idoneità, quindi i dieci punti, in queste progressioni , perchè sicuri di poter accedere alla posizione successiva (come nel mio caso da III area F1 a F2 (Super) possano aver uno spazio nella contrattazione integrativa. Mi auguro che i sindacati continuino la battaglia per gli idonei (anche se per un numero minimo) affinchè si vedano riconosciuto quanto di diritto.
    Ciao
    Maria

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: