Il Mef e il tempo che passa inutilmente.

thumbs_AN1354

Ci spiace constatare come, nonostante stia per terminare anche il mese di Aprile, la Nostra Amministrazione non abbia ancora convocato i Rappresentanti dei lavoratori per discutere dell’Accordo sul FUA 2014; sul comma 165 c.d. “cartolarizzazione”; sul Contributo unificato.

Ricordiamo a noi stessi in primis come detto salario pur chiamandosi “accessorio” per i lavoratori sia estremamente FONDAMENTALE.

Chiudere, oltre che bene anche rapidamente, l’Accordo sul FUA 2014 è importante anche in considerazione dell’avvenuto “sblocco” dei rinnovi contrattuali per l’anno 2015, per cui iniziare a discutere il prima possibile di: Progressioni Economiche; Posizioni Organizzative e quant’altro, prima che dalla compagine Governativa sempre a caccia di risorse, si intervenga di nuovo sui Nostri soldi.

Penso sia ormai chiaro a Tutti, come per qualsiasi Governo di questo Paese, il barile al quale raschiare il fondo è sempre lo stesso, quello del Dipendente Pubblico.

In virtù del tempo perso finora, abbiamo chiesto all’Amministrazione di convocare (entro la prossima settimana) i tavoli negoziali.

Questa Organizzazione Sindacale, auspica che le nuove RSU si costituiscano/incontrino il prima possibile e contestualmente individuino i nuovi Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori.

 

Vi terremo Informati

 

                                                    Antonella Viscomi

                                            Coordinatore Nazionale MEF

One Response to “Il Mef e il tempo che passa inutilmente.

  • Insomma non si muove nulla nonostante lo sblocco delle progressioni di carriera. Ancora una volta viene negato al dipendente qualsiasi aumento, nè contrattuale, nè di “carriera”, e nemmeno l’anticipo del Tfr o Tfs e per chi riesce ad andare in pensione la liquidazione viene erogata dopo diversi anni. Intanto altre categorie di lavoratori continuano a percepire aumenti e progredire in carriera. Credo che si voglia l’impoverimento e l’emarginazione dei dipendenti pubblici

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: