Ma le graduatorie: che fine hanno fatto?

Gentili colleghi,  dalle ultime notizie apprese, ci risultano in via di definizione le graduatorie relative ai passaggi di posizione economica.

Per venerdì 23 settembre ci è stato preannunciato un incontro sindacale, nel corso della quale le graduatorie definitive verranno presentate alle sigle sindacali.

La pubblicazione di tali graduatorie definitive, è dunque prevista per i primi di ottobre, mentre i pagamenti  probabilmente slitteranno a  novembre 2011.

In relazione alle notizie circolate, riguardanti un rilievo dell’Ucb Economia sull’accordo del 26 luglio 2011, sui passaggi di posizione economica aggiuntivi, vi comunichiamo che l’Amministrazione ha già risposto all’Ucb, difendendo l’accordo.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

In relazione alle ricorrenti domande riguardanti i termini di impugnazione delle graduatorie definitive, vi ricordiamo che la competenza è del giudice ordinario e non del Tar, pertanto ci saranno cinque anni di tempo dal pagamento delle competenze dovute, per proporre i ricorsi.

Per quanto riguarda il 20% del FUA 2010, vi invitiamo a sollecitare i delegati sindacali ad attivarsi per concludere al più presto le contrattazioni integrative, in quanto gli accordi per i relativi controlli, dovranno essere inviati anche all’Ucb Economia e, pertanto, i pagamenti rischiano di slittare all’anno nuovo.

Abbiamo fatto presente all’Amministrazione, l’assoluta priorità che riveste il pagamento  delle competenze relative ai passaggi di posizione economica, che deve essere effettuato il prima possibile.

Per quanto riguarda le competenze relative alla c.d. cartolarizzazione, le quote globalmente destinate al personale MEF, alla G.F. ed al personale delle Agenzie Fiscali sono nell’ordine di quelle percepite per il 2009; il relativo decreto di riparto è attualmente in fase di perfezionamento.

 

 Coordinamento Mef

Bontempo Rita – Marusic Walter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: