Tagli al salario accessorio!

.facebook_925904104

Come saprete, ve ne abbiamo già dato notizia, la RSU ha proclamato lo stato di agitazione del personale di Via XX Settembre e l’indizione di assemblee giornaliere del personale da tenersi finché i rappresentanti “politici” della nostra Amministrazione non ci riceveranno.

Venerdì c’era stata una prima avvisaglia del malcontento, che serpeggia tra i nostri colleghi, con un assembramento spontaneo davanti all’Ufficio del Ragioniere Generale dello Stato.

Il Ragioniere ha ricevuto una delegazione del personale (sarebbe stato più opportuno ricevere la RSU, ma meglio di niente), mentre il Ministro ha preferito una “ritirata strategica” anziché il confronto pacifico e costruttivo con i propri dipendenti.

Fortunatamente in questo Ministero qualcuno che ha la volontà di metterci la faccia e di rispettare i diversi ruoli ancora c’è, come ad esempio la Dott.ssa Vaccaro, la quale, su delega del Capo Dipartimento, ha ricevuto la RSU subito dopo l’assemblea.

Sappiamo perfettamente che né la Dott.ssa Vaccaro né il Dott. Ferrara possono, in questa vertenza, rappresentare il ruolo di nostri interlocutori, ruolo rivestito dalla parte Politica di questa Amministrazione.

Detto questo, ringraziamo la Dott.ssa Vaccaro per averci, in ogni caso, ricevuto ed ascoltato, nonché per aver garantito di farsi portavoce presso il Capo Dipartimento delle criticità esposte dalla RSU, certi che il Dott. Ferrara trasmetterà le stesse all’ On.le Baretta, Sottosegretario con delega al personale e/o al Dott. Garofoli, Capo di Gabinetto.

Ci da un pizzico di speranza sapere che all’interno del MEF qualcuno che riconosce il valore dei ruoli e che sia disposto a confronti sereni e costruttivi con i Rappresentanti dei Lavoratori, ancora esiste.

La nostra battaglia non si ferma qui, già per la giornata di oggi è indetta un’altra assemblea e così sarà quotidianamente finché non avremo le dovute risposte da poter divulgare ai nostri colleghi.

Noi non molleremo, finché non ci sarà restituito il “maltolto“!

 

 

Antonella Viscomi                               Walter Marusic

Coordinatore Nazionale MEF                 Segretario di Roma e Lazio

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: